Descrizione
Octilia Salviette è indicato per la detersione delle palpebre, delle ciglia sia nell’adulto che nel bambino anche in presenza di secrezioni conseguenti a fenomeni allergici, infiammatori e/o infettivi, quali blefariti e blefarocongiuntiviti di diversa natura.
Il suo utilizzo risulta particolarmente valido anche nella fase pre e/o post-operatoria degli interventi di chirurgia oftalmica.
Octilia Salviette è inoltre consigliato per la detersione anche quotidiana della zona perioculare in soggetti predisposti all’insorgenza di blefariti e blefarocongiutiviti di diversa natura.
Octilia Salviette per la sua peculiare composizione consente l’utilizzo anche da parte dei portatori di lenti a contatto.
Proprietà
Tutti i componenti di Octilia Salviette risultano utili per ottenere una ottimale attività detergente ed emolliente nel pieno rispetto della particolare fisiologia della zona perioculare, particolarmente delicata e sensibile.
Il prodotto ha un’ottimale compatibilità chimico fisica con il film lacrimale; per il suo pH equilibrato non lascia residui ed è in grado di operare una detersione accurata rimuovendo le secrezioni, eventuali corpi estranei, polvere, ecc.
Avvertenze
La sterilità del prodotto è offerta solo se la busta è integra. La garza è monouso, il riutilizzo potrebbe essere veicolo di infezioni. Conservare in luogo fresco e asciutto. Tenere lontano dalla portata dei bambini. Uso esterno. Sospendere il trattamento in caso di fenomeni irritativi evidenti o di ipersensibilità al prodotto. Monouso.